venerdì, febbraio 08, 2008

Parentesi personale

Non riesco a non pensare alla morte.
è difficile da descrivere ma sono settimane che ci penso.
più vedo i miei nonni e piu mi accorgo che stanno bene. pero lo trovo inevitabile.
Ho paura di essere felice. Era un bel periodo quando è morta mia nonna. poi, è bastata una giornata, un giorno solo. poche ore e tutto è disastrato.
In questi momenti mi ricordo che sono anni che non sono felice, ma fingo molto bene.
Effettivamente sono piu i momenti di depressione che altro, ma riesco a trasmettere una certa gioia e me lo fanno notare.

ho paura di essere felice, per non ricapitolare nella tristezza piu nera.
Non è abbandono o disperazione, c'è sempre gioia accanto a me.
ho paura di essere felice, perchè quando tutto sembrava andare nella direzione desiderata, poi allora e solo allora, quando tutto era gia pronto, in una bolla, un attimo quasi, è precipitato.

Quando mia nonna è finita in ospedale qualcosa si è riaperto.
Un ricordo. e da allora non si è piu richiuso.

Funerali.
Non so se è la tristezza per quello o per altro.
Ma non riesco a togliermelo dalla testa.
Immagino ancora di essere lontano e ricevere, ancora, la notizia per telefono.
Una voce nota, rotta dal pianto. Due parole.
Io lontano, cullato in una gioia fragile -spezzata, incapace di reagire.

Mi distraggo facendo altro, ma la mente è più sveglia del corpo e non ci casca.

Come sto?
Io sto bene, Io sto male.
Io non so come stare.
Io non so dove stare.
Io sto bene, Io sto male.
Io non so cosa fare.

----------------
Now playing: C.S.I. - Io sto bene

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie per avermi spiegato :)*

...è stato un tempo il mondo giovane, forte...
(C.S.I. - Del Mondo)