domenica, novembre 09, 2008

Io non ballo le marce militari
lascio ad altri gloria e noia
gioco a cuori in un mondo di denari
ma le donerei la gloria
perché è il mio destino che è diverso da me
io che amo la vita morirei per te
"No, non ho mai cantato la Marsigliese, anche se lo trovo l'inno più bello del mondo e se ogni tanto mi dava i brividi, non sono mai riuscito a cantarlo prima di una partita, perché è un canto guerriero e per me una partita di calcio è un gioco e non è una guerra. "Aux armes, citoyens!" (Alle armi, cittadini!): non riuscivo a cantare queste parole..."

Se Chanto Inno occitano: Inno d'amore , serenata di nostalgia per la donna amata, e non di guerra


----------------
Now playing: Lou Dalfin - Sa Chanta


Nessun commento:

...è stato un tempo il mondo giovane, forte...
(C.S.I. - Del Mondo)