domenica, luglio 06, 2008

*perché ti interessa tanto sapere se piaci?
Piaci. sei così preoccupato di non piacere?
...
avevo una cosa da chiederti...
-fotte sega di piacere, cioè fa bene all'autostima, ma non me ne sono mai preoccupato ho sempre cercato di essere me stesso.
*wow, e ora invece?
-ora ho bisogno di conferme
*perché?
-così.
Perché non ricordo più come sono. Per bisogno,
forse perché sono diventato stupido
*ma io in realtà mi chiedevo una cosa
-cosa?
*ma tu in realtà cosa vuoi?
-dipende
*due parole in più?
-Ora come ora vorrei una che mi proteggesse
*...sei così insicuro ora?
-decisamente
*ma dai...
-???
*no niente solo che non mi davi questa impressione
-capita, si è deboli.
ma si indossano maschere
*sì, troppo spesso
-vado al cinema
*io a vedere una mostra
foto
-come mai tutta questa curiosità?
*tu cosa?
cerco solo di capire
-cosa?
*non ti preoccupare che resto della mia idea
-che idea?
*...
cosa hai detto k vai a vedere al cinema?
-non l'ho detto, infatti.
non cambiare argomento
vabbè, esco
*cerco solo di capire te,ok?
e comunque continui a non dirmi cosa vai a vedere
-perché? perché capirmi?
*minchia, di solito quando ho qualcuno di fronte la curiosità mi porta a chiedermi qualcosa
-ho capito cosa intendi, ma perché io?
*ah, è solo una curiosità.
Non so avrai attratto la mia curiosità...
-fico
*ma solo quella ti ripeto
-lo faccio con molte persone
vedi?
*cosa?
-sono una luce di cui bisogna trovare l'origine, ma nulla più
*?
-capisci perché sono insicuro?
attiro l'attenzione e la curiosità di troppi, ma non si riesce ad andare oltre e in più...
*quel nulla più nn è bello
-non trovo io invece molta curiosità negli altri
*dipende tu cosa vuoi...
-no. non è solo quello. tu hai detto che ho attirato la tua curiosità...
io non trovo molte persone che attirino la mia. Le trovo, ma non sono così tante come quelle persone che sono attirate da me. non so se mi sono spiegato
*più o meno
-bene, era un discorso moooolto generale
*?
-non era riferito prettamente a te, ma a quello che vivo da un po'
*ah ok
-io sono curioso di natura, sono proprio curioso e non trovare curiosità nella gente...
*o sai già tutto... o non riesci a vedere quello che gli altri possono darti, nel senso di incuriosirti
-mh, no è qual cosa d'altro. non so devo ancora capire
*ok ok
-forse sono tutte quelle maschere, mi proteggo dagli altri non so

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come sopportare in me questo estraneo?
Questo estraneo che ero io stesso per me?
Come non vederlo?
Come non conoscerlo?
Come restare per sempre condannato a portarmelo con me, in me, alla vista degli altri e fuori intanto dalla mia?

(Pirandello)

...è stato un tempo il mondo giovane, forte...
(C.S.I. - Del Mondo)